Oggi è lunedì 18 dicembre 2017

MASSA DE REGIBUS > Casa di Riposo > Presentazione

Il Presidio Socio Assistenziale MASSA DE REGIBUS è una struttura per anziani, di “ospitalità permanente”, a prevalente valenza assistenziale, per persone autosufficienti e non autosufficienti, senza disturbi comportamentali.

Il Presidio risponde ai requisiti previsti dalla Regione Piemonte ed è in possesso dell'autorizzazione al funzionamento N. 2120 del 09.11.1995 quale struttura per anziani autosufficienti (RA – 59 posti letto) e non autosufficienti (R.A.F. – Residenza Assistenziale Flessibile -60 posti letto) rilasciata dall' Azienda sanitaria locale 6 di Ciriè; è convenzionato con le ASL TO 1, TO 2, TO 3, TO 4 e con la Città di Torino.

Come si accede a Massa De Regibus

In regime privato: per scelta dell'utente o dei suoi familiari e previa valutazione, da parte del Responsabile del PSA e del Responsabile dell'assistenza,della compatibilità tra lo stato di salute e il grado di autonomia dell'utente e le caratteristiche della struttura; a tal fine viene richiesta di presentare una scheda, compilata dal medico curante, riportante sinteticamente le condizioni di salute e di autonomia della persona da ospitare .

In regime di convenzione con le ASL e i Servizi socio assistenziali: l'inserimento nel PSA Massa De Regibus si attiva su presentazione di idonea domanda all'ASL o al Servizio Socio Assistenziale territoriale di residenza e su successiva valutazione multidimensionale da parte dell'Unità di Valutazione Geriatrica della locale Azienda Sanitaria. Dopo l'emissione del giudizio di ammissibilità e del grado di intensità assistenziale, da parte dell'UVG e l'inserimento nella lista di attesa dell'ASL di residenza, l'inserimento nel PSA Massa De Regibus sarà disposto dall'ASL previa opzione, da parte dell'utente del luogo di inserimento ( Massa De Regibus ) scegliendolo nell'elenco dei presidi convenzionati.

L'ASL potrà altresì disporre dei ricoveri di durata limitata(ricovero di sollievo) secondo le proprie procedure e modalità di accesso.




P.za Caduti per la
Libertà, 18 Corio (TO)
Tel 011.928989
Tel 011.928884
E-mail:
info@massaderegibus.org
massa.deregibus@tin.it